E' un po' di tempo che non aggiorno questo blog, era ora che lo facessi. Tredicesima tappa, da Savona a Cervere. Tappa facile per velocisti, così dicono gli esperti. Io invece non capisco proprio come possa essere considerata "facile" una tappa di 121 km, anche se fossero tutti in discesa, per me sarebbe un tormento solo tenere le braccia sul manubrio. Oggi il cielo è nuvoloso e non mi sento benissimo. colpa sicuramente di tutto quello che mangio e del fatto che corro troppo poco. Il giro si sta spostando verso il nord, alcune tappe hanno sfiorato i miei ricordi di bambino e certi posti fanno male, ciao papà.

La tappa con partenza da Civitavecchia ha dato modo a tutti i colleghi di Roma di allentare la tensione e tornare per un momento a casa. Per me ha dato modo di riparare l'interruttore del bagno prima, e riabbracciare la famiglia dopo. Prima il dovere. Il lavoro qui alle partenze è molto gratificante.Riesco a fare molte cose al di fuori della solita routine. Roberto Soi, il mio collega al montaggio, è bravissimo, ha una grande sensibilità sul lavoro e non gli devo proprio dire nulla. Formidabile. Se proprio gli devo fare un appunto è sulla corsa. Lui viaggia a quattro minuti e mezzo a chilometro, io a sei, troppo veloce. Non riesco nemmeno ad incrociarlo, sto rosicando. Alcuni giorni sono stati veramente duri, ho avuto seri problemi con il montaggio AVID, alla fine sono stato costretto a passare in sede per prenderne uno portatile. Ora sono ospite di Moreno nel VAN della redazione, molto meglio.

Moreno è un ragazzo fantastico, ha occhi grandi e battute taglienti. Riesce sempre a farmi il pelo su ogni cosa e devo dire che non è proprio facile fregarmi. Eppure anche stamattina mi ha catechizzato in un modo pirotecnico: stavo salendo sul VAN quando col manica del giubbotto ho sfilato il bracciolo delle scale. Nemmeno il tempo di dire - speriamo che non mi abbia visto Moreno - che era dietro di me, ennesima figura del pero. Passa un aereo basso che annuncia la partenza della tappa di oggi, la trasmissione è finita ed è ora di riprendere la strada verso la prossima tappa. Se volete sapere chi ha vinto, chiedetelo agli arrivi, A VOI!
Nessun commento:
Posta un commento